Invito alla Difesa dei Valori della Sicurezza sul Lavoro: L’HSE CUP Unisce Tutta Roma in un Evento Unico

Una collaborazione senza precedenti tra quattro squadre nazionali, ciascuna rappresentante di ambiti fondamentali della realtà italiana, darà vita a un evento straordinario dedicato alla promozione dei valori essenziali della sicurezza sul lavoro. L’HSE CUP, il Quadrangolare di Calcio per la Sicurezza sul Lavoro, prenderà vita presso il Trastevere Stadium di Roma il 9 settembre 2023, con l’inizio previsto alle 9:00. Questo torneo rappresenta un’autentica piattaforma europea per la sensibilizzazione sulla sicurezza sul lavoro.

L’evento è stato pensato come un’opportunità unica di unire le diverse sfaccettature della società italiana, con l’obiettivo di diffondere un messaggio di grande rilevanza attraverso il potente mezzo dello sport. Le squadre partecipanti si sfideranno in amichevoli partite di calcio a 11, mescolando il desiderio di competere con la promozione della consapevolezza e dell’importanza della sicurezza sul posto di lavoro.

Il programma dell’evento, a ingresso libero, è stato attentamente elaborato per coinvolgere il pubblico e comunicare il messaggio in modo efficace. Dopo l’apertura delle porte alle 9:00, le associazioni coinvolte daranno il loro saluto e i giocatori si prepareranno a scendere in campo. Momenti formali, come i saluti istituzionali e l’esecuzione dell’inno nazionale, arricchiranno l’atmosfera alle 9:45.

Le partite avranno inizio alle 10:00 e si svolgeranno in due tempi da circa 20 minuti ciascuno, per una durata totale di circa 40 minuti. L’entusiasmo raggiungerà l’apice quando le squadre si confronteranno nelle seguenti sfide:

  • 10:00-10:50: Nazionale Sicurezza sul Lavoro vs Nazionale Giornalisti RAI
  • 11:00-11:50: Nazionale Parlamentari vs Nazionale Vaticana
  • 12:00-12:30: Rigori per il terzo e quarto posto
  • 12:30-13:10: Finale per il primo e secondo posto

L’evento attirerà l’attenzione dei media nazionali e internazionali, grazie alla copertura fornita da emittenti televisive e stampa di rilievo, tra cui spicca la RAI. La partecipazione e il supporto di enti autorevoli come l’INAIL (Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro) e FONDOLAVORO, sponsor dell’evento, conferiscono ulteriore prestigio alla manifestazione.

La celebrazione raggiungerà il suo apice alle 14:00 con la premiazione delle squadre e un momento di condivisione. Tuttavia, l’impatto di questa giornata si estenderà ben oltre, nella lotta per la promozione della sicurezza sul lavoro in Italia.

L’intera giornata rappresenta un’opportunità unica di unire il potere dello sport a un obiettivo vitale come la sicurezza sul lavoro. Gli organizzatori sperano che l’evento possa stimolare ulteriori sforzi e sensibilizzazione per questa causa cruciale per l’intera società.

L’associazione SAFETYPLAYERS e ASSOPREVENZIONE sono gli artefici principali di questo evento, collaborando con altri enti affini e il Comitato Fair Play del CONI. Tra i sostenitori di questa nobile iniziativa figurano GIVOVA, in veste di sponsor tecnico, e il portale sportivo JOGGO.

Per ulteriori dettagli e per seguire da vicino gli sviluppi dell’HSE CUP, si invita a visitare il sito ufficiale dell’evento: www.nazionalesicurezzasullavoro.org

Contatti per i media: Ufficio Stampa HSE CUP Email: segreteria@nazionalesicurezzasullavoro.org

 

Subtitle

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per tenerti sempre aggiornato su tutti i nostri eventi.
Subtitle

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per tenerti sempre aggiornato su tutti i nostri eventi.

Associazione Safetyplayers Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro APS

Via Prina, 15, 20900 Monza MB, Italia
Codice fiscale 97835380151
Consiglio Direttivo Nazionale

Pietro Vassallo – Presidente
Stella Doris Randazzo – Vice Presidente
Giancarlo Restivo – Segretario Generale
Gabriele Restivo – Capitano
Claudia Nicolò – Tesoriere
Giuseppe Castello – Consigliere
Alessandro Crisafulli Direttore Sportivo