Il caricamento di Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

HSE CUP ROMA 2023

9 Settembre 2023 dalle 9:00 alle 14:00

Gratuito

Una sinergia straordinaria tra quattro squadre nazionali, ognuna rappresentante di un settore fondamentale della società italiana, darà vita a un evento senza precedenti dedicato alla promozione dei valori cruciali della sicurezza sul lavoro. L’HSE CUP, il Quadrangolare di Calcio per la Sicurezza sul Lavoro, prenderà vita al Trastevere Stadium di Roma il 9 settembre 2023, con inizio previsto per le ore 9:00. Questo torneo rappresenta un’autentica vetrina europea per la sensibilizzazione sulla sicurezza sul lavoro.

L’evento è stato concepito come una straordinaria opportunità di convergenza tra diverse sfaccettature della società italiana, con l’obiettivo di diffondere un messaggio di grande rilevanza attraverso lo strumento potente dello sport. Le squadre partecipanti si confronteranno in partite amichevoli di calcio a 11, intrecciando il valore competitivo con la promozione della consapevolezza e dell’importanza della sicurezza sul posto di lavoro.

Il programma dell’evento, ad accesso gratuito, è stato accuratamente progettato per coinvolgere il pubblico e comunicare il messaggio in modo efficace. Dopo l’apertura delle porte alle 9:00, le associazioni coinvolte daranno il loro saluto e i giocatori si prepareranno a scendere in campo. Aspetti di formale importanza, come i saluti istituzionali e l’esecuzione dell’inno nazionale, arricchiranno l’atmosfera alle 9:45.

Le partite avranno inizio alle 10:00 e si svilupperanno in due tempi da circa 20 minuti ciascuno, per una durata complessiva di circa 40 minuti. L’entusiasmo raggiungerà l’apice quando le squadre si sfideranno nelle seguenti partite:

  • 10:00-10:50: Nazionale Sicurezza sul Lavoro vs Nazionale Giornalisti RAI
  • 11:00-11:50: Nazionale Parlamentari vs Nazionale Vaticana
  • 12:00-12:30: Rigori per il terzo e quarto posto
  • 12:30-13:10: Finale per il primo e secondo posto

La risonanza mediatica dell’evento sarà notevole, grazie alla copertura fornita da importanti emittenti televisive e stampa, tra cui spicca la RAI. L’evento guadagna ulteriore prestigio grazie alla partecipazione e al supporto di enti autorevoli come l’INAIL (Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro) e FONDOLAVORO, sponsor dell’evento stesso.

La celebrazione culminerà alle 14:00 con la premiazione delle squadre e un momento insieme.

L’intera giornata rappresenta un’opportunità straordinaria di unire il potere dello sport a un obiettivo vitale come la sicurezza sul lavoro. Gli organizzatori sperano che l’evento possa suscitare ulteriori sforzi e sensibilizzazione per questa causa cruciale per l’intera società.

L’associazione SAFETYPLAYERS e ASSOPREVENZIONE sono il motore trainante di questo evento, in collaborazione con altri enti affini e il Comitato Fair Play del CONI. Tra i sostenitori di questa nobile iniziativa si annoverano GIVOVA, che agisce come sponsor tecnico, e il portale sportivo JOGGO.

Per maggiori informazioni e per seguire da vicino gli sviluppi dell’HSE CUP, si invita a visitare il sito ufficiale dell’evento: www.nazionalesicurezzasullavoro.org

Contatti per i media: Ufficio Stampa HSE CUP Email: segreteria@nazionalesicurezzasullavoro.org

Dettagli

Data:
9 Settembre 2023
Tempo:
9:00 alle 14:00
Costo:
Gratuito

Sede

Trastevere Stadium ROMA
Via Vitellia, 50
Roma, Roma 00152 Italia
+ Google Map
Subtitle

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per tenerti sempre aggiornato su tutti i nostri eventi.
Subtitle

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per tenerti sempre aggiornato su tutti i nostri eventi.

Associazione Safetyplayers Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro APS

Via Prina, 15, 20900 Monza MB, Italia
Codice fiscale 97835380151
Consiglio Direttivo Nazionale

Pietro Vassallo – Presidente
Stella Doris Randazzo – Vice Presidente
Giancarlo Restivo – Segretario Generale
Gabriele Restivo – Capitano
Claudia Nicolò – Tesoriere
Giuseppe Castello – Consigliere
Alessandro Crisafulli Direttore Sportivo