Scambio maglie con la Nazionale dei Vigili del Fuoco

Oggi 30 marzo 2021 alle ore 15,00 presso lo stadio delle Scuole Centrali Antincendi (ROMA) una
delegazione della Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro – SafetyPlayers, (rappresentata
principalmente dal Presidente Pietro Vassallo, dal Segretario Generale della squadra Giancarlo
Restivo, accompagnati e patrocinati da Ruggero Alcanterini presidente del Comitato Nazionale
Italiano per il FairPLay, associazione benemerita dello sport italiano riconosciuta dal CONI), ha
incontrato una delegazione della Rappresentativa Nazionale dei Vigili del Fuoco presieduta dal Prof. Fabrizio Santangelo, dirigente dell’Ufficio delle Attività Sportive dei Vigili del Fuoco, per un incontro di condivisione e di promozione dei valori che le due squadre condividono.
L’appuntamento, un momento simbolico volto a comunicare la speranza di poter ricominciare nel
rispetto delle regole e dei protocolli anti-contagio, si è svolto con uno scambio delle maglie reciproco tra le due squadre controfirmate dai presenti e da dichiarazioni volte a comunicare future collaborazioni tra i due team a scopi benefici e per laf commemorazione di tutte le vittime della mancata sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro.
Fabrizio Santangelo ha voluto ribadire “Abbiamo voluto accogliere l’invito dei Safetyplayers a questo appuntamento per portare il messaggio che, bisogna ripartire, anche a piccoli passi, ma non bisogna demordere! E ci auguriamo di poter tornare presto sul campo da gioco, magari su questo stesso campo, per fare vero sport!” mentre Pietro Vassallo “I Vigili del Fuoco nei nostri eventi sono stati sempre presenti e protagonisti, a rimarcare come siamo parte di una stessa famiglia, quella di persone impegnate nella prevenzione e protezione, e li ringrazio per la loro dedizione nella lotta per affermare i principi che ci legano!”. In conclusione Ruggero Alcanterini Comitato Fairplay, ha dichiarato “E’ un giorno straordinario, non c’è un incontro sportivo, ma è un incontro di simboli, che comunque si concretizzerà sul campo, con grande vigore nel prossimo futuro!” così come il Segretario Generale della Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro Giancarlo Restivo “Personalmente considero i Vigili del Fuoco come i nostri fratelli maggiori, che tutti i giorni ci aiutano a riconoscere il valore del nostro impegno con il loro esempio in un agire indomito. Pertanto sono grato per questo giorno per me molto significativo, e spero che presto ci ritroveremo il campo per i nostri gesti di sensibilizzazione alla sicurezza attraverso il grande vettore dello sport e del calcio!”.
All’incontro è stata presentata inoltre la nuova maglia azzurra disegnata da GIVOVA per la stagione 2021 della Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro, un simbolo di unione tra sport e valori!


La Segreteria

Subtitle

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per tenerti sempre aggiornato su tutti i nostri eventi.
Subtitle

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per tenerti sempre aggiornato su tutti i nostri eventi.

Associazione Safetyplayers Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro APS

Via Prina, 15, 20900 Monza MB, Italia
Codice fiscale 97835380151
Consiglio Direttivo Nazionale

Pietro Vassallo – Presidente
Stella Doris Randazzo – Vice Presidente
Giancarlo Restivo – Segretario Generale
Gabriele Restivo – Capitano
Claudia Nicolò – Tesoriere
Giuseppe Castello – Consigliere
Alessandro Crisafulli Direttore Sportivo