CONFERENZA STAMPA: Coppa del Mondo del Lavoro 2023

Il 21 settembre si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Coppa del Mondo del Lavoro, alle ore 11:00 presso ATS di Bergamo. Il focus dell’evento è stato sulla centralità della sicurezza sul lavoro e l’importanza di eventi come questo per sensibilizzare sulla tematica. La conferenza ha visto la partecipazione di illustri rappresentanti, tra cui Massimo Giupponi direttore generale ATS, Pietro Vassallo presidente Safetyplayers, Giancarlo Restivo segretario Generale Safetyplayers, Claudio Maria Pedrazzini vicepresidente CONI Lombardia, Claudio Bolandrini referente per la Nazionale Sindaci, Amerigo Mancini presidente Nazionale Giornalisti RAI, Ennio Bozzano direttore INAIL Bergamo, Paolo Franco assessore all’Housing sociale Regione Lombardia, Loredana Poli assessore allo sport Comune di Bergamo e Chiara Drago sindaco di Cologno al Serio.

La sinergia tra calcio e sicurezza sul lavoro è stata enfatizzata come strumento fondamentale per promuovere la consapevolezza. La Coppa del Mondo del Lavoro 2023, in programma il 30 settembre allo Stadio Facchetti di Cologno al Serio, supporterà la Campagna Dona+Sicurezza, per la promozione di progetti educativi nelle scuole italiane.

Dettagli dell’Evento:

  • Data: 30 settembre 2023
  • Luogo: Stadio Facchetti di Cologno al Serio
  • Orario: Dalle 9:00 alle 13:30
  • Entrata: Gratuita

Programma delle Partite:

  • 10:00-10:30: Nazionale Sicurezza sul Lavoro vs Nazionale Sindaci
  • 10:40-11:10: Nazionale Giornalisti RAI vs Città della Cultura
  • 11:20-11:50: Sfida per il terzo e quarto posto
  • 12:00-12:30: Grande finale

L’evento è patrocinato da numerose istituzioni e sostenuto da diversi media partner e sponsor, tra cui RAI RADIO1, CUN Company, GIVOVA e EBITEN Lombardia. Una cena di beneficenza si terrà la sera del 29 settembre presso lo stadio- alle ore 21,00. Per prenotazioni qui: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScWIUcB4t0-S6htPfYl_iloHn32iPMHP3egKAOSbvAH9LerJA/viewform?usp=send_form

Invitiamo la cittadinanza, le famiglie, le scuole e tutti coloro che sono interessati alla causa a partecipare e supportare questa importante iniziativa. Il programma dell’evento includerà anche momenti di interazione con le associazioni partecipanti, riscaldamento dei giocatori e l’esecuzione dell’inno nazionale alle 9:45.

Per Maggiori Informazioni:

Email: segreteria@nazionalesicurezzasullavoro.org

Conclusioni:

La Coppa del Mondo del Lavoro 2023 rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della sicurezza sul lavoro attraverso il linguaggio universale dello sport, condividendo valori di impegno sociale e sostenibilità. Il nostro auspicio è che quest’evento contribuisca a creare un futuro lavorativo più sicuro e consapevole.

Sostiene l’attività della Nazionale Sicurezza sul Lavoro Safetyplayers: Kiwitron.

LINK evento: COPPA DEL MONDO DEL LAVORO 2023 – Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro (nazionalesicurezzasullavoro.org)

Subtitle

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per tenerti sempre aggiornato su tutti i nostri eventi.
Subtitle

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per tenerti sempre aggiornato su tutti i nostri eventi.

Associazione Safetyplayers Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro APS

Via Prina, 15, 20900 Monza MB, Italia
Codice fiscale 97835380151
Consiglio Direttivo Nazionale

Pietro Vassallo – Presidente
Stella Doris Randazzo – Vice Presidente
Giancarlo Restivo – Segretario Generale